Il Sistema brevettato e Certificato Eurofins ad alta tecnologia Italiana utilizza Filtri ceramici dopati con biossido di Titanio (TiO2) autorigeneranti con elevato potere ossidante per fotocatalisi a luce bianca, escludendo l'uso di luce UV-Ozono e Ionizzazione, anche con Plasma, nocivi per l'uomo.
Le Certificazioni dei maggiori Laboratori Internazionali ed Italiani anche Ospedalieri garantiscono l'efficacia del Sistema sia come Anti-Virale Battericida che per le Sostanze Inquinanti.
Soluzione qualificata per i responsabili della Sicurezza secondo Decreto Legislativo N° 81/2008
Black Box SANIFICAHOSPITAL è una tecnologia innovativa, con filtri ceramici ad alto potere ossidante e con foto-catalizzatore, sviluppata per la purificazione e sanificazione dell'aria attraverso l'utilizzo della luce e di nanomateriali. Blackbox Green Srl, che opera nel settore SMART Building e Smart City con soluzioni integrate per l'Efficienza Energetica, propone la tecnologia BB SANIFICAHOSPITAL come la migliore soluzione per efficacia e sicurezza per risolvere il problema dell'inquinamento e dell'insalubrità dell'aria negli ambienti chiusi, sia di Sanificazione che di Monitoraggio (Optional), per mezzo di un sistema di aspirazione ed immissione dell'aria ambiente in continuo 24h. Le molecole di argento, insieme al biossido di titanio, reagiscono con le molecole di acqua presenti nell'aria e liberano radicali liberi, permettendo la purificazione dell'aria stessa con un'efficace azione antibatterica ed antivirale escludendo l'uso di luce UV, Ozono, Ionizzazione anche con Plasma in presenza dell'uomo, come indicato dalle Linee Guida ISS e Ministero della Sanità e Filtri Hepa potenzialmente nocivi per l'uomo. I Filtri speciali in ceramica, sono autorigeneranti, per cui non occorre sostituirli, prevedendo solo interventi periodici di lavaggio in acqua calda a 80° C o riscaldamento a 300° C in forno elettrico per 20 minuti.
SANIFICAHOSPITAL sanifica in Continuo su 24h
Certificazione del Leader Mondiale
nei Test Bioanalitici ed Ospedalieri
BB SANIFICAHOSPITAL Opzione:
può essere integrato con un Sensori di Monitoraggio Multifunzione in Real Time:
- Temperatura - Umidità - VOC - CO2 - Luminosità - Rumore (Esempio di un sensore)
con comunicazione WiFi per il monitoraggio in Real Time, in Continuo su WEB o APP.
DOVE SI PUO' MONTARE:
LOCALI OSPEDALIERI DA SANIFICARE H24
Il Sistema SANIFICAHOSPITAL viene normalmente applicato in tutte le aree Ospedaliere non sanificate in continuo h24 con presenza di persone, come ad esempio: Aree CUP, Reparti Degenza, Ascensori, Sale d'Aspetto, Sale Prelievi, Laboratori Analisi, Studi Medici, Zone Ristoro, Mense. Non sono previste applicazioni in sale operatorie in quanto hanno sistemi di sanificazione già attive.
DATI TECNICI DEI FILTRI
PER I DIMENSIONAMENTI CONTATTARE LA NOSTRA DIREZIONE TECNICA
SANIFICAZIONE PER ASCENSORI
L'apparecchio è dotato di filtro dell'aria con tecnologia fotocatalitica che consente una riduzione dell'inquinamento, batteri e virus durante il normale utilizzo del prodotto. Primo stadio di filtrazione G4 in grado di trattenere PM10 100% e PM2,5 40%
* Triplo stadio di filtrazione attraverso moduli ceramici microporosi trattati con biossido di titanio dopato in grado di attivare il principio della fotocatalisi con luce visibile.
* Lo spettro di luce utilizzato è stato studiato affinché si possa attivare anche senza l'ausilio di lunghezze d'onda viola (400nm) e UV, e con l'ozono, molto dannose per la salute
Il Sistema BB SANIFICAHOSPITAL
è rivolto oltre che al Responsabile della Sicurezza od Amministratore della struttura sanitaria, a Studi di Progettazione, Direttori Sanitari, Responsabili della Sicurezza, Responsabili ASL ed Inail, Impiantisti evoluti, Architetti, Datori di lavoro (DL) Medico competente (MC) Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP) Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) Decreto Legislativo N° 81/2008